Tu sei qui

Realizzazione Rete Lan/WLan - FESR n° 9035 del 13/07/2015

Versione stampabileVersione PDF

Con la realizzazione di codesto progetto, si vuole portare la connessione alla rete locale e ad Internet nel 100% delle aule e dei plessi dell'istituto comprensivo. In Particolare: nella scuola dell'infanzia 'Pascoli' si vuole portare un punto di accesso wifi; nella scuola primaria di Novagli si devono completare i punti di rete LAN e WLAN; nella scuola primaria di Chiarini, che già presenta una discreta cablatura, è necessario installare i dispositivi attivi come switch, media converter, router e Access Point; infine la scuola primaria 'Capoluogo' e la scuola secondaria di primo grado, che già presentano alcuni Access Point, necessitano l'installazione di ulteriori punti di accesso alla rete in modo da coprire le aule e i laboratori non ancora connessi.

Il progetto prevede anche l'acquisto di alcuni notebook con O. S. windows professional che, insieme a quelli già acquistati dall’Istituto, andranno ad incrementare la copertura nelle aule. Ciò consentirà di sviluppare una rete facile da gestire, costantemente monitorata, funzionale alla didattica (didattica capovolta). Inoltre, consentirà la fruizione dei servizi digitali e online che la scuola già da anni possiede (ad esempio il registro elettronico, l'accesso ai documenti di valutazione intermedi e finali da parte delle famiglie) e di quelli che prevede di attivare a breve (e-learning).

Istituto Comprensivo 2 "Rita Levi Montalcini" - C.F.85001390179 - C.M. BSIC8AL00B
Dirigenza ed Uffici amministrativi: Via Cesare Battisti, 52 - 25018 Montichiari (BS) Italy - Tel. +39 030961112
email (PEC):BSIC8AL00B@pec.istruzione.it email:BSIC8AL00B@istruzione.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.60 del 18/10/2018 agg. 19/10/2018• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )