Laboratori mobili

Versione stampabileVersione PDF

Con la realizzazione di questo progetto, si vuole  dotare la scuola di  dispositivi e strumenti mobili a supporto della didattica delle diverse discipline acquistando carrelli e box mobili.

Tale dotazione interesserà il plesso centrale "R.Tosoni" nel quale sono presenti 15 classi di scuola Secondaria I grado e 12 classi di scuola primaria e renderà possibile una ottimizzazione degli spazi attraverso la  trasformazione dell’aula “normale” in uno spazio multimediale che faciliti anche l’interazione tra gli studenti e tra alunni e insegnanti.

L'uso flessibile dell' aula, sarà strettamente connesso all'adozione di una metodologia didattica multimediale e laboratoriale che garantirà il coinvolgimento attivo deglistudenti.